REVIEW: CREMA VISO PELLI GRASSE E IMPURE – BJOBJ

CREMA bjobj

prezzo: €14,70 (per 50ml)

INCI: aqua (water), arcticum lappa extract, urtica dioica extract, alcohol, ceterayl alcohol, glyceryl stearate, zea mays starch, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, caprylyc/capric triglyceride, prunus amygdalus dulcis oil, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, tocopheryl acetate, oryzanol, xanthan gum, profumo/parfum. 

Ho acquistato questa crema circa un mese fa, attratta dall’INCI essenziale ma carino e dal packaging decoroso (eh sì, la maggior parte delle creme eco-bio sfoggiano confezioni talmente tristi da far concorrenza ai supermercati della Germania Est…). Cercavo una crema leggerissima, che mi fornisse quel minimo di idratazione che in inverno è necessaria anche alle pellacce più grasse senza però farmi lucidare il viso tipo muscoli oliati da bodybuilder (bleah! Ho davvero pensato ad un’immagine tanto disgustosa?).
Ho applicato la crema tutte le mattine dopo essermi lavata il viso come base per il trucco: si spalma bene (anche se a me ne basta pochissima, proprio uno zic!), ha un profumino delicato e fresco e si assorbe subito. Lascia la pelle asciutta e opaca, contiene la lucidità (ho detto “contiene”, non “elimina”, aspettate ad esultare) ma dà una sensazione di idratazione.
Il costo non è dei più contenuti per solo 50ml di una crema che, dopotutto, presenta sostanze attive carine e adatte (bardana e ortica) ma non particolarmente pregiate. È però una delle primissime creme per pelli grasse – e fidatevi, la mia voracità cosmetica me ne ha fatte provare un numero discreto… –  che riesce ad idratare la mia pelle senza ungerla.

voi che ne pensate? avete una vostra cremina leggera di fiducia?

Rispondi

