REVIEW: SIERO RIPARATORE PHYTOKÉRATINE – PHYTO

DSC_0023

prezzo: €19,00 (per 30ml)

INCI: viola tricolor extract, orbignya speciosa kernel oil, cetearyl alcohol, aqua, polyquaternium37, gossypium herbaceum seed oil, isodecyl neopentanoate, behentrimonium methosulfate, glycerin, punica granatum seed extract, parfum, caprylic/capric triglyceride, astrocaryum murumuru seed butter, hydrolyzed sericin, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed hyaluronic acid, butylene glycol, pentylene glycol, hydroxypropyltrimonium honey, silica dimethyl silylate, atelocollagen, potassium sorbate, chitosan, tocopherol, sphingolipids, cyclodextrin, dextrin, chlorphenesin, methylisothiazolinone, phenoxyethanol.

Phytokératine è un siero che, grazie alla presenza di estratti vegetali, proteine, condizionanti e oli dovrebbe riparare e dare nutrimento ai capelli secchi e danneggiati.

ho smesso di credere nell’esistenza di un prodotto miracoloso che faccia magicamente scomparire le doppie punte il giorno stesso che mia madre mi ha rivelato la verità su Babbo Natale, eppure come ogni 24 Dicembre lascio ancora latte e biscotti sotto l’albero (così, non si sa mai…) con lo stesso spirito circa due mesi fa ho varcato la soglia della farmacia per comprare questo siero.

l’ho applicato quotidianamente (ok, ok, quando mi ricordavo) su lunghezze e punte, sui capelli sia bagnati che asciutti. mi ha fatto scomparire le doppie punte? no, naturalmente. eppure – e lo giuro, non è autosuggestione – ho notato dei benefici: i capelli sono più lucidi e le punte al tatto risultano decisamente più morbide, hanno perso insomma quella simpatica consistenza tipo carta vetrata. la situazione sul fronte capelli spezzati non è migliorata, ma non ho nemmeno notato quell’aumento esponenziale di doppie punte tipico dei mesi successivi al taglio.

è inoltre il primo e finora unico leave-in (ovvero prodotto da non risciacquare) che la mia chioma tollera senza appesantirsi e sporcarsi più in fretta (chi come me ha capelli fini e tendenti al grasso sa a cosa mi riferisco). trovo molto carina l’idea di formulare un prodotto rinforzante con proteine ed estratti e non solo con i soliti oli/burri che ingrassano da morire.

per me è un prodotto promosso a pieni voti! voi che ne dite?

Rispondi

