REVIEW: MASCHERA VELLUTANTE AGLI ACIDI DOLCI DELLA FRUTTA – L’ERBOLARIO

DSC_0054

prezzo: €13,00 (per 50 ml)

INCI: aqua, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, aluminum starch octenylsuccinate, zea mays oil, vaccinium myrtillus extract, C12-13 alkyl lactate, butyrospermum parkii butter, glycerin, cetearyl glucoside, profumo/parfum, saccharum officinarum extract, rosa moschata seed oil, acer saccharinum extract, citrus auranyium dulcis extract, citrus medica limonum extract, citrus aurantium amara flower distillate, rosmarinus officinalis extract, canola oil, xanthan gum, sodium citrate, dimethicone, citric acid, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate.

questa maschera mi è stata regalata tempo fa insieme ad altri prodotti dell’Erbolario (marca per cui ho attraversato un periodo di fervido amore ora sfociato in una ben più pacata indifferenza) e ha vegetato sulla mensola del mio bagno per ben tre settimane prima che mi decidessi a provarla – di solito quando mi do alle maschere preferisco prodotti ad azione purificante.

qualche giorno fa mi sono finalmente decisa, e dopo uno scrub leggerissimo ho applicato la maschera…non erano passati nemmeno 2 minuti e…HELP! viso in fiamme. non ho resistito nemmeno 60 secondi prima di lavarmi la faccia, il bruciore era veramente fastidioso. sarà perché non sei abituata agli acidi, sarà perché come al solito volevi fare uno scrub leggerissimo e sei finita per scartavetrarti la faccia, mi dico. allora dopo qualche giorno (il bruciore e il rossore erano passati in meno di un’oretta) la riprovo. stesso risultato infiammante.

non so cosa provochi questa reazione, ma devo dire che è una delle primissime volte che mi capita: ho una pellaccia bella resistente e non sono allergica a nulla, quindi sono rimasta molto sorpresa da tutto quel rossore. indagherò perché il fatto mi incuriosisce assai, ma di sicuro questa maschera “non la toccherò più manco con un bastone”, vade retro.

Rispondi

