REVIEW: MASCARA MISS MANGA – L’OREAL

miss-manga

prezzo: io l’ho pagato €9,95 in offerta, ma nei miei vagabondaggi nelle varie profumerie ho notato che ogni punto vendita fa promozioni diverse, quindi il prezzo è piuttosto variabile. non dovrebbe superare i 12€ comunque.

INCI: non pervenuto. sulla confezione non c’era, ho scandagliato ogni angolo del web ma nulla. non è per nulla corretto, sono veramente adirata, ecco. mi riservo di riaggiornare il post quando e se troverò questo maledetto INCI.

non ho resistito nemmeno 3 giorni dalla prima volta che ho visto lo spot di questo mascara – sì, quello che hanno trasmesso almeno un trilione di volte, quello con la modella strafiga e ammiccante con le ciglia più lunghe della transiberiana, proprio quello – che ho dovuto mettere le mani su questo nuovo prodotto.

l’ho testato numerose volte, ci ho rimuginato sopra, l’ho provato e riprovato e ora sono finalmente arrivata alla mia opinione (spero) definitiva. organizzerò la mia recensione con la cara vecchia dicotomia PRO vs CONTRO, così da essere più sintetica.

PRO:

  • nero intensissimo (so che “nero” dovrebbe essere un valore assoluto, ma è il nero “più nero” che abbia mai provato in un mascara).
  • effetto molto volumizzante e allungante, che chi come me è fan dell’effetto ciglia finte non potrà che adorare.
  • è piuttosto leggero sulle ciglia anche se se ne applicano più strati. la sensazione sull’occhio una volta seccato è simile per me a quella del mascara “Occhioni” di Neve Cosmetics.

CONTRO:

  • dopo le prime passate (e a me piace farne un bel po’) si creano un po’ di grumi che poi è difficilissimo eliminare.
  • lo scovolino in silicone pieghevole: dovrebbe essere uno dei punti forti del prodotto ma a me non piace affatto, perché rende l’applicazione un po’ difficoltosa. per evitare di macchiarsi tutta la palpebra bisogna essere leggerissimi, ed è difficilissimo separare bene le ciglia e togliere i suddetti grumi perché si piega da tutte le parti senza stare fermo.
  • formula forse leggermente liquida: come ho già detto basta che sfiori la palpebra per lasciare una macchia enorme, ma di questo devo incolpare anche le mia mano ferma da morbo di parkinson in fase avanzata.
  • scovolino conico: anche questo dovrebbe essere uno dei punti forti della mascara, ma se per un occhio risulta molto comodo e intelligente per l’altro sono costretta ad assumere una posizione assurda (non so se mi sono spiegata, adesso ci riprovo: sull’occhio sinistro -io sono mancina- funziona perfettamente, sul destro mi ritrovo con la base del cono proprio in corrispondenza delle ciglia più sottili, e devo quindi effettuare una torsione del polso). è cervellotico, però so che mi avete seguita.

scovolino

CONCLUDENDO: l’effetto è figo, bello intenso e drammatico. può rivaleggiare ad armi pari con altri dei miei mascara preferiti molto più costosi di lui tipo “They’re real” di Benefit o “Overcurl” di Dior. l’applicazione però non è per me delle più comode.

Mi piace un sacco il look della pubblicità (per cui hanno usato sicuramente anche delle ciglia finte), e sono curiosa di riprodurlo. lo trovo originale ma comunque portabile. so che non potrò mai aspirare ad un risultato tanto wow (anche perché secondo me photoshop ha aiutato parecchio) ma l’idea mi gusta assai, specialmente per le ciglia inferiori. Sono anche impaziente di poter sperperare altri bei soldini acquistando le versioni colorate – turchese, blu e bordeaux – che all’estero sono già diventate best- seller.

spot

2 pensieri su “REVIEW: MASCARA MISS MANGA – L’OREAL

  1. Cavolo, sembra proprio bello! A me l’hanno regalato qualche giorno fa e l’ho provato solo un paio di volte, ancora non mi sono fatta un’idea precisa, ma mi sembra un buon prodotto :)
    In bocca al lupo per il blog!

Rispondi

