REVIEW: CORRETTORE MINERALE YELLOW – NEVE COSMETICS

DSC_0120

prezzo: €12,90 (per 4g)

INCI: mica (CI 77091), titanium dioxide (CI 77891), iron oxides (CI 77492, CI 77491)

Dato che le mie amiche occhiaie color melanzana intenso non mi abbandonano mai, ho in genere bisogno di correttori molto pastosi e coprenti, dal sottotono aranciato: sono gli unici che riescono ad arginare quel look-mortifero che immancabilmente mi accompagna anche quando sono in vacanza e dormo 10 ore a notte. per questo motivo mi sono sempre tenuta alla larga dai correttori in polvere, che mi hanno sempre dato un’idea di coprenza minima.

Questo correttore giallo, però, si sta rivelando un prezioso alleato nella strenua lotta all’occhiaia: dopo aver messo il mio solito chilo e mezzo di correttore-pastone (i miei preferiti sono il Secret Concealer di Laura Mercier e il Creamy Concealer di Bobbi Brown, hanno la densità di una stella a neutroni!) ne spolvero giusto un velo proprio sotto gli occhi. la polvere aiuta a fissare il prodotto cremoso – che altrimenti finirebbe tutto nelle pieghe – , ma rispetto ad una cipria normale contrasta, grazie alla pigmentazione gialla, il grigio-violetto della zona. Io vedo davvero la differenza: l’area sotto l’occhio appare più luminosa e meno grigia.

per me è davvero un risultato notevole, e chi come la sottoscritta soffre di occhiaie croniche e marcate non potrà che accogliere questo trucchetto come una manna dal cielo. permettetemi dunque di chiudere questa recensione con un grido di gioia dal più profondo del mio cuore: urrà!

p.s.: esistono altri prodotti molto simili, e ho motivo di credere che il risultato finale non sia molto diverso. io ho provato la cipria giallina di Laura Mercier (quella che ti danno insieme al duo di correttori): è molto più cara e leggermente meno pigmentata, quindi a questo punto meglio quella di cui sopra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...