REVIEW: GEL DETERGENTE ALLA VIOLA TRICOLOR – FITOCOSE

DSC_0140

prezzo: €6,12 sul sito online, io l’ho trovato in un negozio a €9,00 (per 150ml)

INCI: aqua, aloe barbadensis gel, glycerin, viola tricolor extract, lauryl glucoside, decyl glucoside, xanthan gum, mentha piperita oil, mentha viridis oil, citric acid, sodium phytate, sodium dehydroacetate, profumo, limonene.

Se dopo esservi lavate la faccia vi piace provare la sensazione di esservi appena scartavetrate il viso, questo detergente non fa per voi. è delicatissimo e fa pochissima schiuma, e se non siete abituati a questo genere di prodotti la prima impressione potrebbe non essere delle migliori.

Io stessa sono rimasta alquanto sconcertata dopo il primo utilizzo, e ho immediatamente relegato questo detergente alla mensola della vergogna e dell’oblio (alias il ripiano del bagno dedicato ai prodotti che non mi piacciono, per intenderci). dopo essere giaciuto lì, triste a abbandonato, per alcune settimane, ho finalmente deciso di concedergli una seconda chance, e con un po’ di pazienza ho imparato ad amarlo. nonostante la sensazione di estrema (pure eccessiva) delicatezza, il prodotto lava. lo uso quindi con piacere la mattina – quando non c’è trucco da rimuovere ma solo la polvere e il sebo in eccesso formatosi durante la notte – insieme al mio amato/odiato clarisonic regolato sulla velocità inferiore.

Con questa routine mi sto trovando divinamente: la pelle rimane bella liscia e pulita, e dopo un velo di crema il trucco si stende che è una meraviglia. inoltre l’uso di questo detergente mi ha permesso finalmente di utilizzare il famigerato clarisonic 2 volte al giorno senza aggredire troppo il mio dolce visino.

Che ne pensate? vi ho convinto? ma soprattutto: trovate anche voi preoccupante la mia tendenza a personificare ed attribuire qualità morali ai miei cosmetici? let me know!

2 pensieri su “REVIEW: GEL DETERGENTE ALLA VIOLA TRICOLOR – FITOCOSE

Rispondi

