REVIEW: EYEBROW STILIST SET – ESSENCE

essence stylist set

prezzo: €2,99 (per 2g di prodotto)

INCI:  mica, talc, dimethicone, caprylic/capric triglyceride, magnesium stearate, ethylhexyl dimethyl paba, aloe barbadensis leaf extract, cocos nucifera oil, isopropylparaben, isobutylparaben, butylparaben, CI 77742 (manganese violet), CI 77491, CI 77499 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide).

Questo set Essence contiene 2 ombretti per sopracciglia in due diverse tonalità, un pennellino angolato e 3 stencil per sopracciglia.

Il pennello è paragonabile per qualità ai trucchi pattoni che trovavo negli anni ’90 nel Cioè (come dimenticare quei rossetti bianchi perlati?), e gli stencil li trovo personalmente piuttosto inutili, quindi passiamo senza indugi a parlare dei due ombretti.

Il colore più chiaro è perfetto per le mie sopracciglia, le rifinisce e intensifica al punto giusto, mantenendo comunque un effetto naturale. scrive bene e non mi posso lamentare della tenuta. L’ho sostituito con piacere al color “naked” dell’omonima palette Urban Decay che prima utilizzavo per farmi le sopracciglia. il marrone più intenso è decisamente troppo scuro per me (che sono bionda/castana chiara) e quindi non lo posso utilizzare sulle sopracciglia. é però un bel marrone freddo opaco che si può benissimo sfruttare come normale ombretto per le palpebre.

Non si tratta certo di un prodotto perfetto: avrei preferito se avessero fatto due differenti set (magari uno per ragazze brune e mediterranee e uno per bionde), il packaging in plasticaccia trasuda squallore e il pennello è imbarazzante, ma tutto sommato per 2,99 euro fa più che il suo dovere. è perfetto per riempire e rinfoltire un po’ le sopracciglia. io poi le “ripasso” e pettino con il mascara Gimme Brow di Benefit e il gioco è fatto!

DSC_0004  (ecco gli swatches: come potete vedere il colore più scuro è anche decisamente più freddo)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...