REVIEW: ORGANIC FAIRTRADE COCONUT OIL – AKAMUTI

DSC_0144

prezzo: €7,00 (per 50g)

INCI: organic virgin coconut oil (cocos nucifera oil).

Avete presente quando Miranda Priestley fulmina con lo sguardo la povera dipendente di Runway dicendo: “il floreale? per la primavera? avanguardia pura.” ecco, se esistesse un’equivalente di Miranda Priestley nel mondo del beauty questo post inutile sarebbe liquidato con lo stesso sdegno. se non avete visto come me “Il diavolo veste Prada” almeno un triliardo di volte passate pure oltre.

meryl_streep_miranda_priestly_devil

Ecco lo sguardo di sdegno e gelido disprezzo che Miranda Priestley riserverebbe a questo inutile post. Come darle torto.

 

 

 

 

Va be’, lo so, utilizzare l’olio di cocco per struccarsi non è certo una novità o una mia invenzione, ma dato che ultimamente questo metodo mi sta regalando enormi soddisfazioni ho deciso di tediarvi con le mie scontate e inutili considerazioni personali. sarò breve, e sintetizzerò in pochi punti coincisi perché AMO struccarmi con l’olio di cocco puro:

1) rispetto a tutti gli altri olii con cui ho provato a struccarmi è quello che mi lascia la pelle meno unticcia. per me è una cosa essenziale.

2)  ha un odore favolosamente paradisiaco, e se non la pensate come me non capite niente, gnè.

3) scioglie tutto il trucco con facilità.

4) mi fa impazzire l’idea di una cosa solida che ti si scioglie sulle mani e poi si massaggia che è una meraviglia.

Io ho provato ad utilizzare anche altri tipi di olio di cocco (di Aroma-Zone e di Khadì), e non ho notato alcuna differenza, alla fine sempre olio di cocco è. questo in particolare deriva dal commercio equo e solidale, per questo è un po’ più costoso dei suoi fratellini sopracitati.

Io dopo averlo massaggiato ben bene su viso e collo mi lavo la faccia con il solito detergente, e non rimane nessuna traccia né di olio né di trucco. That’s it!

Rispondi

