REVIEW: MASCHERA VISO PURIFICANTE EFFETTO-MAT – GEOMAR

DSC_0097

prezzo: €1,50 (per 2×7,5ml)

INCI: aqua, kaolin, glycerin, bentonite, caprylic/capric triglyceride, xanthan gum, polysorbate 20, malva sylvestris leaf extract, chamomilla recutia flower extract, lavandula angustifolia flower extract, thymus vulgaris flower/leaf extract, maris sal, citric acid, parfum, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, methyilsothiazolinone.

Oggi un’altra recensione di una maschera per viso (non si era capito che mi piacciono le maschere, noooo), questa volta la purificante della Geomar, che potete reperire più o meno in tutti i supermercati/acqua e sapone ecc ecc ecc.

Per prima cosa un avvertimento: prendete in parola l’indicazione di tenere la maschera in posa per 5 (CINQUE) minuti, non di più: se come me avrete la brillante idea di tenerla per più tempo – massì, cosa sarà mai, che potrà mai farmi? – noterete che il viso vi andrà in fiamme. se invece come tutti i consumatori dotati di almeno un briciolo di buon senso vi atterrete alle indicazioni d’uso, no problem.

Nonostante l’effetto di bruciore e pizzicore – che mi farebbero istintivamente pensare ad un prodotto super-astringente – questa maschera non mi ha dato grandi benefici. la pelle appare sì asciutta e morbida, ma non ho la stessa sensazione di freschezza ed effetto purificante che ho avuto con altre maschere. per quanto riguarda l’effetto mat (=anti pelle lucida) sbandierato sulla confezione, nemmeno l’ombra.

Insomma, non è un prodotto pessimo e non mi ha causato problemi di sorta, ma semplicemente non lo trovo nulla di eccezionale. la ricerca per la maschera perfetta continua!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...