EMERGENCY BEAUTY CASE

DSC_0005

Quando sono a casa mia, circondata da tutti i miei trucchi più amati, non mi faccio mancare nulla. Ogni mattina mi piace cambiare, e se ho tempo posso utilizzare anche 20 prodotti per il look più semplice e naturale (la base è la mia ossessione, se non si fosse capito).

Il dramma arriva quando devo stare fuori a dormire, magari solo per una notte o due: per anni sono stata letteralmente incapace di selezionare pochi prodotti essenziali, e finivo sempre per abbandonare casa mia – magari solo per 48 ore – con un pratico beautycase da 3 chili e mezzo, che puntualmente mi procurava sdegno da parte dei miei familiari, dileggio da parte degli amici e tasse extra a go go da parte del sempre cortesissimo equipaggio della Ryanair.

Naturalmente questo succede ancora, ma dopo una attenta e ponderata riflessione i miei due neuroni sono riusciti a selezionare, fra le migliaia di bb cream e correttori tutti semi-identici, una trousse ideale e ridotta all’osso in grado di regalarmi un aspetto decoroso con il minimo indispensabile. Ho incluso quindi solo prodotti strettamente necessari, pratici e semplici da utilizzare (anche con specchi di fortuna) e poco ingombranti. Ovviamente non mi permettono di creare un look da urlo super-elaborato, ma mi garantiscono comunque un aspetto decente.

Nei miei sogni più rosei questa trousse dovrebbe rimanere sempre ben custodita nella mia borsetta, in modo da salvarmi la chiappe (e la faccia) nel caso mi ritrovi a dover dormire fuori all’ultimo minuto (leggi: nel caso mi sbronzi selvaggiamente e non abbia più la facoltà di rincasare in piena sicurezza). In realtà la metà delle volte me la dimentico, ma vabbè, almeno io ci provo.

Ecco cosa contiene:

DSC_0008

BB Tinted treatment (Fair) by Tarte: per la base ho scelto un prodotto multiuso, semplicissimo da stendere anche con le mani. Garantisce una coprenza leggera e un effetto naturale, senza il rischio di creare macchie o mascheroni. ($34,00)

DSC_0029

Undercover Pot (n.3) by Laura Mercier: questo set di correttori contiene sia il mio amato Secret Concealer – forse l’unico correttore sulla terra in grado di coprire veramente le mie occhiaie pesantissime – sia il Secret Camouflage, un pastone secchissimo e densissimo che corregge alla perfezione macchie e brufoli improvvisi. C’è anche la cipria traslucida, che io trovo un ottimo prodotto ma che non utilizzo in viaggio perché avrei bisogno anche di un pennello apposito. (€34,00)

DSC_0026

Staniac by The Balm (Prom Queen): questo blush è semplicemente fighissimo. è facilissimo da sfumare, non c’è bisogno di pennelli, occupa pochissimo spazio e il colore è fantastico. ha il potere di trasformare in un nanosecondo la mia faccia da zombie a heidi sana e riposata. (€10,00)

DSC_0014

Hello Flawless by Benefit (Me vain? – Champagne): è una cipria piuttosto coprente, che io applico anche più volte al giorno sulle zone che tendono a diventare lucide (naso e mento). molto pratico perché spugnetta, pennellino e specchio sono inclusi nella confezione. (€36,00)

DSC_0015

Brow Wiz by Anastasia (Ash Blonde): perfetta per riempire un po’ le sopracciglia e dare loro una forma decente. Piccola e leggera, questa matita ha da una parte la mina estraibile (in modo da non doverla mai temperare) o dall’altra il pettine. ($21,00)

DSC_0034 2

Soft Eyeshadow (n.9) by WjCon: quest ombretto in crema dalla texture molto morbida è facile e veloce da applicare, e il color rosa/dorato dà subito luminosità. perfetto per nascondere al mondo quanto in realtà stiate soffrendo per i  postumi di una sbornia epica o più semplicemente per una notte insonne. (€8,90)

DSC_0024 2

Kohl and Liner (n. 1 keep black) by Sephora: io non posso proprio rinunciare a dare un minimo di definizione allo sguardo, e questa matita molto morbida è perfetta per disegnare velocemente una sottile riga nera sulla rima superiore. non importa essere troppo precisi: io poi sfumo tutto con l’apposito ehm.. “coso” (come si chiama? sfumino?) posto strategicamente sul retro della matita. (€9,90)

DSC_0010

They’re real by Benefit: secondo me, niente è in grado di migliorare l’aspetto di una donna come il mascara. è uno step imprescindibile, e per la mia trousse essenziale ho scelto il caro vecchio best seller di Benefit. quando il gioco si fa duro, non mi delude mai. (€25,50)

DSC_0019

Lip Balm Color Adapt by Sephora: questo rossetto super cremoso dovrebbe adattarsi al colore delle nostre labbra e acquistare come per magia la tonalità più adatta a noi. non so dire se funzioni, so solo che l’effetto su di me è di un velo leggero di rosa intenso, molto carino. non secca le labbra ed essendo molto più simile ad un burrocacao che ad un rossetto lo si può mettere facilmente, senza bisogno di pennellini o matite. (€12,00)

Rispondi

