REVIEW: LIP LACQUER “APOCALIPS” – RIMMEL

DSC_0113

prezzo: €10,60 (per 5,5ml)

Morivo dalla voglia di provare dei nuovi rossetti liquidi, ma non avendo a disposizione il budget stratosferico che sarebbe stato necessario per le tinte di Yves Saint Laurent (concedetemi un sonoro sbaaaaaaav a questo punto) ho ripiegato su questi Lip Lacquer di Rimmel.

Questi rossetti sono disponibili in 14 tonalità. io ne possiedo due, il n. 102 – Nova e il n. 303 – Apocaliptic, il colore che indossa Kate Moss nella pubblicità (giusto per non creare complessi di inferiorità nelle povere clienti, eh).

DSC_0072

Innanzitutto permettetemi di dire che il nome è fighissimo. Apocalips. cioè, per me c’è qualcosa di geniale. Scroscianti applausi per i responsabili del settore marketing di Rimmel London.

Entrambi i rossetti sono molto pigmentati e i colori risultano belli intensi una volta applicati. il colore finale è esattamente identico a quello che vedete nella confezione. il finish è decisamente lucido, laccato (molto diverso da un gloss per intenderci). la durata è piuttosto scarsa, ma c’è di buono che tendono a scomparire gradualmente e con una certa dignità: perdono l’effetto lucido e lasciano solo il colore, come una tinta. non restano macchie o sbavature evidenti.

Personalmente mi piace molto il colore 303, mentre ho utilizzato pochissimo il 102 perché trovo che la tonalità non mi stia molto bene. Questo naturalmente è soggettivo, e non posso considerarlo una pecca del rossetto in sé (per sé e a sé. ok fate finta che non l’abbia scritto). di questo devo considerare responsabile solo la sottoscritta che dopo 20 anni su questa terra non ha ancora capito che i rosa un po’ spenti la invecchiano e le ingialliscono i denti, mea culpa.

IMG_0520      IMG_0514

La mia cameretta da studentessa fuori sede ha la luminosità della caverna di gollum. Queste foto sono pessime, i colori “reali” sono quelli degli swatches sopra. le ho messe comunque per farvi vedere che mi sono impegnata. 

Come dicono le youtubers e le bauty guru popolari a cui non potrò mai nemmeno allacciare le scarpe: promosso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...