REVIEW: CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA – VIVIVERDE COOP

DSC_0108

prezzo: €5,00 (per 50ml)

INCI: aqua, glycerin, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, mystryl alcohol, behenyl alcohol, butyrospermum parkii butter, myristil myristate, simmondsia chinensis seed oil, tocopheryl acetate, calcium alginate, calendula officinalis flower extract, centaurea cyanus flower extract, equisetum arvense extract, glycyrrhiza glabra root extract, leontopodium alpinum extract, camellia sinensis leaf extract, tocopherol, cetearyl glucoside, myristyl glucoside, microcrystalline cellulose, xanthan gum, pafrum, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid.

Un mese fa ho finito la mia crema viso abituale – il fluido … di Lavera – e non avendo tempo di ritornare da Naturasì, che a Bologna è dalla parte opposta della città rispetto a casa mia, ho deciso di comprare al supermercato questa crema che già da tempo avevo adocchiato e di cui avevo sentito commenti positivi a profusione. Inoltre tutti gli altri prodotti della linea cosmetica Viviverde Coop che avevo provato – il balsamo labbra, di cui parlo qui, la crema mani e la crema corpo si erano sempre rivelati acquisti azzeccati.

La crema si spalma con facilità, fa pochissima scia bianca e ha un odore leggero e neutro. Io l’ho applicata per un po’ tutte le sere, utilizzando sempre pochissimo prodotto. Fin dall’inizio l’ho trovata un po’ troppo pesante e “ricca” per la mia pelle (normale ma con la tendenza a lucidarsi molto), e negli ultimi giorni, da quando le temperature hanno cominciato ad alzarsi, questa sensazione si è accentuata: la crema fa fatica ad assorbirsi e la mattina mi trovo con la pelle del viso più lucida e unticcia del solito – non un cosa piacevolissima insomma.

Non credo che questa crema sia “cattiva”, ma semplicemente si è rivelata troppo grassa per la mia pelle in questo periodo dell’anno. Il mio flacone è ancora a metà, ma ho deciso di smettere di utilizzarla. Magari riprenderò ad applicarla dopo l’estate o quando sentirò l’esigenza di nutrire un po’ più del solito la pelle del viso, o magari sul corpo.

Sarebbe carino se la linea Viviverde inserisse nel suo catalogo anche una crema specifica per pelli grasse, io ci spero :)

Un pensiero su “REVIEW: CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA – VIVIVERDE COOP

  1. Pingback: Struccante Occhi Idratante Delicato – Viviverde Coop | the cosmeticholic

Rispondi

