REVIEW: SPRAY PROTETTIVO LUCIDANTE “CAPELLI DI LUCE” – ALCHIMIA NATURA

???????????????????????????????

prezzo: €14,50 (per 125ml)

INCI: aqua, linum usitatissimum extract, alcohol, hydrolyzed wheat protein, mel, citrus medica limonum juice, panthenol, equisetum arvense extract, sodium benzoate, potassium sorbate, citrus medica limonum oil, citrus aurantium dulcis oil, citric acid, limonene, citral.

Avevo tanto sentito parlare delle virtù di questo spray  lucidante, ma un po’ per la mia pigrizia quando si tratta di comprare online, un po’ perché avevo deciso di aspettare di aver terminato altri prodotti per lo styling (cosa che non ho fatto naturalmente, viva la coerenza) questo spray non era ancora finito tra le mie manacce sempre bramose. Questo fino a due settimane fa, quando ho visto l’agognata boccetta risplendere in tutta la sua bellezza sullo scaffale della bioprofumeria che svaligio mensilmente. Naturalmente l’ho fatta mia.

Ho iniziato ad utilizzarla subito (chissene frega degli altri migliaia di flaconi lasciati a metà, io ho l’età mentale di una bambina dell’asilo e voglio giocare con la bambola nuova) sui capelli bagnati e appena tamponati con l’asciugamano, prima asciugarli con il phon. Il prodotto dovrebbe lucidare il capello, proteggerlo dal calore del phon o della piastra e aiutare a fissare la piega.

Ciò che ho subito notato, con mia somma gioia, è che lo spray non appesantisce in nessun modo i capelli e non lascia nemmeno quell’effetto quasi “laccato” che notavo quando utilizzavo il gel ai semi di lino puro (che è l’ingrediente principale dello spray). se però si esagera e si spruzza un po’ troppo prodotto, tende a creare un po’ di nodi. l’effetto lucidante si intravede, ma non aspettatevi che qualcuno si fermerà per strada a farvi i complimenti per i vostri capelli luminosi come nelle pubblicità della Pantene. lo stesso di può dire dell’effetto tenuta: fissa leggermente la piega, ma non è certo una lacca. bisogna anche dire che chiamare “messa in piega” i miei maldestri tentativi di dare una forma ai capelli con il phon è una dicitura decisamente generosa, e quindi sarebbe disonesto incolpare il povero spray della forma improponibile che assume la mia chioma. per quanto riguarda infine la protezione del capello dal calore non me la sento di esprimere un parere, perché credo che si possa parlare con cognizione di causa solo dopo un utilizzo più prolungato di 2 settimane.

Nel complesso è un prodotto che utilizzo con piacere e che sono contenta di aver comprato: trovo che sia utile e che faccia il suo dovere anche se forse mi aspettavo un po’ di più. Qualcuna di voi l’ha provato? come vi siete trovate?

Rispondi

