REVIEW: INSTANT AGE REWIND ERASER DARK CIRCLES – MAYBELLINE

DSC_0099

prezzo: €12,00 (per 6,0ml)

Ho passato tutta la scorsa settimana a litigare furiosamente con la mia connessione internet (maledetto fastweb!) e ho disertato il mio impegno quotidiano di postaggio per qualche giorno. ora però sono di nuovo qui e voglio dire la mia sul correttore Instant Age di Maybelline, un prodotto molto amato sul web.

Io lo possiedo nella tonalità light e l’ho comprato quest’estate a Boston, ma si trova tranquillamente anche in Italia. All’inizio non mi piaceva affatto: la tonalità era decisamente troppo fredda e chiara per coprire le mie occhiaie che risultavano solo ingrigite. il risultato era piuttosto scadente e questo correttore era presto finito nel dimenticatoio.

DSC_0101

Ecco lo swatch sul mio braccio. il colore scompare quasi, non sono riuscita a    fare una foto migliore

Qualche mese fa ho deciso di riesumarlo, e ora lo uso con piacere ogni giorno: per le mie occhiaie è decisamente inadatto, ma io lo utilizzo sulla fronte, il mento, gli zigomi e tutte quelle zone che voglio illuminare. Lo sfrutto insomma come prodotto per il contouring, per evidenziare ulteriormente le zone d’ombra che creo poi con la terra in polvere. Sono molto soddisfatta di questo uso “alternativo”, sia perché sono riuscita a dare nuova vita ad un prodotto che altrimenti avrei cestinato, sia perché mi piace molto il risultato che ottengo: l’effetto è molto naturale (io DETESTO gli illuminanti glitterati, li trovo di una pacchianeria indescrivibile) e la texture molto leggera aiuta a sfumare facilmente. L’applicatore con spugnetta inclusa all’inizio mi dava un’idea di poco igienico, ma in realtà ora mi ci sono abituata ed è piuttosto comodo.

Credo che come correttore sia adatto solo a chi ha occhiaie leggere e poco marcate. se come accade a me questo prodotto non basta a coprirle non disperate e provate a riciclarlo per altri scopi, per me ha funzionato!

4 pensieri su “REVIEW: INSTANT AGE REWIND ERASER DARK CIRCLES – MAYBELLINE

  1. Pingback: THE RYANAIR CHALLENGE | the cosmeticholic

  2. Pingback: Review: Bronzing Primer – Bourjois | the cosmeticholic

Rispondi

