REVIEW: LIP TINT 1000 KISSES – RIMMEL

DSC_0099 2

prezzo: intorno ai 10€

Generalmente non amo mettere in mostra le mie labbra con rossetti e gloss dai colori molto accesi, e per questo sono una grandissima fan dell’effetto naturale che si può ottenere con le tinte per labbra. ne compro spessissimo e ne ho in quantità decisamente superiore al necessario, e dopo anni di utilizzo mi considero modestamente piuttosto esperta della categoria (quando penso che sono queste le cose a cui dedico il mio tempo et denaro provo un moto di estrema autocommiserazione).

Oggi vi recensisco le 3 tinte per labbra Rimmel che possiedo: la n.140-faithful rose, rosa appunto, la n.510-kiss me, un color ciliegia, e la n.500 unstoppable red, un rosso/bordeaux classico. Il prodotto comprende la tinta vera e propria, con il classico applicatore tipo pennarello e un balsamo labbra trasparente brillantinato, che dovrebbe evitare che le labbra si secchino.

Per quanto riguarda il balsamo, non lo utilizzo mai per due motivi: innanzitutto non mi piacciono i glitter sulle labbra, e poi mi sembra che non idrati proprio un tubo. ergo, dopo che ho applicato la tinta uso un burrocacao qualunque se mi interessa che le labbra non si screpolino, e se invece voglio un effetto più “scenografico” vado di gloss trasparente (magari volumizzante, dato che le tinte tendono ad “appiattire” e rimpicciolire le labbra). Per quanto riguarda le tinte, il rosa e il ciliegia sono abbastanza pigmentati ma nulla di esagerato, mentre il rosso è davvero super-intenso. naturalmente il rosa dà un effetto naturalissimo e quasi invisibile, ma se vi piace il genere non è niente male. la tenuta é medio/buona: su di me resistono circa mezza giornata, ora più ora meno a seconda se mangio, vado in palestra o altro. come tutte le tinte, seccano parecchio, ma non più di altre che ho provato.

Io le trovo carine ma non eccezionali, anche se poi grazie alla loro versatilità e facilità di applicazione mi sono ritrovata ad utilizzarle davvero spesso. Probabilmente non ne comprerò più in altri colori perché ho voglia di provare qualcosa di nuovo, ma mi sentirei comunque di consigliarle. Baci!

Rispondi

