REVIEW: BRONZER “BAHAMA MAMA” – THE BALM

DSC_0107

prezzo: €13,00 (per 7,08g)

INCI: isoeicosane, silica, polyethylene, zinc stearate, polyisobutene, dimethicone. may contain: mica, iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), bismuth oxychloride (CI 77163).

Con il suo packaging irresistibile e tutte le buone recensioni che avevo sentito in giro, questa terra era nella mia lista dei desideri tempo immemore. il motivo per cui ho aspettato tanto a comprarla è che desideravo altrettanto ardentemente Les Beiges di Chanel, e mi pareva immorale comprare due prodotti per contouring così costosi in così poco tempo. ma dal momento che ho messo da parte (per il momento!) le mie aspirazioni di possedere Les Beiges e ho optato per la terra ben più economica Sun Club Les Blondes di Essence, ho deciso che questo prodotto mi spettava di diritto. ecco. (questo ragionamento presume un’età mentale di 5 anni circa, me ne rendo conto).

Innanzitutto permettetemi di dedicare un sonoro “ooooooooh che carina” per la confezione di questo bronzer. io ci sguazzo in questo gusto un po’ vintage, quindi per me è il massimo. mi ricorda un po’ lo stile dei prodotti Benefit, solo con prezzi un po’ meno folli.

Per quanto riguarda il prodotto in sé, devo dire che non è stato amore a prima vista. all’inizio lo applicavo con un pennello a setole piuttosto dure e fitte (con cui mi ero sempre trovata bene per il contouring), ma il risultato, nonostante sfumassi molto, non era troppo naturale, e il colore risultava sempre troppo scuro. dopo qualche giorno i miei due neuroni si sono finalmente messi al lavoro, e dopo una lunga e ponderata riflessione hanno finalmente partorito una geniale scoperta (dell’acqua calda): dovevo utilizzare un pennello per blush. con questo sistema, anche se non riesco ad essere precisissima, l’effetto è decisamente più naturale. applicando il prodotto in modo più leggero mi trovo meglio anche con il colore – che prima mi pareva troppo scuro per la mia carnagione. la tonalità rimane forse un po’ troppo fredda, quindi spesso utilizzo prima della terra abbronzante dal sottotono caldo (un velo impercettibile), e poi ridefinisco meglio gli zigomi con questo prodotto. quando ho tempo di fare tutto ciò il risultato è molto carino, perché credo che permetta di definire i lineamenti senza l’effetto posticcio dei contouring troppo marcati.

DSC_0112

Nel complesso è un prodotto che mi piace e apprezzo, anche se forse necessita di qualche accorgimento in più nell’utilizzo. Qualcuno di voi l’ha provato? che ne dite? Au revoir!

Un pensiero su “REVIEW: BRONZER “BAHAMA MAMA” – THE BALM

  1. Pingback: THE RYANAIR CHALLENGE | the cosmeticholic

Rispondi

