REVIEW: LASTING FINISH COLOUR RUSH – RIMMEL

DSC_0119 2

Fino a due anni fa nessuno si filava i matitoni per labbra e nessuno sapeva cosa fossero. poi sono venuti i Chubby Stick di Clinique e le loro infinite imitazioni, e adesso sono sulla cresta dell’onda (per la serie: se non hai un matitone sei out baby  cit. la commessa di sephora che me l’ha venduto la prima volta). Dopo i primi entusiasmi (e dopo aver provato uno stick Clinique senza esserne rimasta estasiata) devo dire di aver perso un po’ di interesse per questo tipo di prodotto: un po’ perché nonostante il packaging rinnovato mi sembravano alla fine dei normalissimi lucidalabbra, e un po’ perché se ne sono visti talmente tanti, e di talmente tante marche, che ormai non mi incuriosivano più di tanto.

Com’è che allora sono finita per comprarmi un matitone della nuova collazione di Rimmel? non chiedetemelo: mi sono lasciata obnubilare dallo sconto del 25% da Acqua&Sapone, e alla fine ho lasciato il negozio – in cui mi ero recata per un innocente bagnoschiuma, ahimè – con un matitone di più e qualche soldo di meno.

Il colore che ho scelto, il n.220-rumour has it (ma che nome è?) è un bel rosso ciliegia, non particolarmente innovativo né stravolgente. è un colore che mi piace e modestamente mi sta pure abbastanza bene, quindi sono andata abbastanza “sul sicuro”. ciò che invece mi ha lasciata piacevolmente sorpresa è la pigmentazione: per essere un matitone è davvero intenso. non posso fare paragoni che con gli unici prodotti simili che ho provato, il chubby stick di Clinique e il Just Bitten di Revlon: è molto più pigmentato di entrambi. il finish è lucido ma non “appiccicoso”, non secca le labbra e una volta applicato la sensazione è quella di avere sulle  giusto un velo di burrocacao. non ha una durata record: qualche ora se non mangiate né bevete, ma una lauta colazione a base di cappuccino e croissant è stata una prova troppo dura. ha resistito a stento 5 minuti.

Certo, questo matitone non è uno di quei trucchi figherrimi che lasceranno tutti a bocca aperta, ma nel suo genere è proprio un buon prodotto. io lo sto usando moltissimo, praticamente tutti i giorni quando ho voglia di truccare le labbra (io non le lascio quasi mai completamente naturali) senza perdere tempo o esagerare.

E’ tutto bellezze, al prossimo post!

Annunci

Un pensiero su “REVIEW: LASTING FINISH COLOUR RUSH – RIMMEL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...