REVIEW: LATTE TONICO BIFASICO – BIOFFICINA TOSCANA

prezzo: €15,50 (per 200ml)

INCI: ethylhexyl stearate, aqua, euphrasia officinalis extract, centaurea cyanus water, chamomilla recutita water, sodium chloride, decyl glucoside, sodium benzoate, azulene.

Struccare gli occhi, per me, è sempre stato un problema. non che abbia gli occhi particolarmente sensibili o irritabili – li ho temprati con maratone di lenti a contatto per 30 ore consecutive – ma a me con il mascara piace abbondare, e se lo struccante non è all’altezza rimuoverlo tutto può diventare un incubo. ecco perché ho imparato a diffidare dalle salviette struccanti (le uso solo quando non posso farne a meno) o dai detergenti troppo blandi.

Per lungo tempo, l’unico prodotto che mi permetteva di rimuovere tutto il trucco senza impiegare ore e senza dovermi sfregare fino alla morte è stato lo Struccante Bifasico di Sephora. so che sapete a cosa mi riferisco, quella bottiglietta metà bianca metà azzurra che le commesse cercano di rifilarvi ad ogni costo. sebbene fosse uno struccante proprio tosto ed efficace, non mi piaceva per nulla la sensazione untuosa che lasciava intorno agli occhi dopo ogni utilizzo, e quindi era da tempo che meditavo di trovare un degno sostituto.

Dopo qualche tentativo, posso dire di aver trovato (quasi) la pace con il Latte Tonico di Biofficina Toscana. è anche lui un prodotto bifasico: io lo agito, ne verso un po’ su un dischetto di cotone e poi lo passo sugli occhi. rimuove bene e velocemente anche il trucco waterproof e i chili di mascara di cui mi cospargo gli occhi. Lo struccante di Sephora, pur senza bruciare, mi arrossavaun po’ gli occhi, mentre con questo non accade. inoltre non mi lascia quella patina “unta” che tanto detestavo.

Sinceramente non credevo esistesse uno struccante eco-bio così efficace, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. il problema è il prezzo che, per questo tipo di prodotto, è davvero alto. costa più della mia crema giorno, per dire. lo sto centellinando perché non voglio che finisca, e proprio per la questione economica non so se lo ricomprerò. ma se siete ricche (beate voi) io ve lo consiglio assai!

Annunci

Un pensiero su “REVIEW: LATTE TONICO BIFASICO – BIOFFICINA TOSCANA

  1. Pingback: EMPTIES! – APRILE 2014 | the cosmeticholic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...