REVIEW: SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI MALVA & CALENDULA – TEA NATURA

DSC_0090

prezzo: €6,00 (per 250ml)

INCI: Aqua, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Glycerin, Yucca Vera Extract, Sodium Chloride, Calendula Officinalis Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil, Juniperus Communis Fruit Oil, Lavandula Hybrida Oil, D-Limonene, Linalool.

Io ho i capelli naturalmente grassi, e dato che reputo un requisito fondamentale per apparire in pubblico non avere la chioma unticcia finisco per lavare i miei capelli piuttosto spesso, in genere un giorno sì e uno no. ecco perché questo shampoo di Tea Natura mi era parso perfetto per le mie esigenze: un prodotto non particolarmente costoso (se rapportato alla media degli shampoo eco-bio) che pensavo di alternare a lavaggi più “energici” con prodotti specifici per i capelli grassi.

Lo shampoo è trasparentino,  molto liquido (odio!) e con un leggero odore di erbe, non particolarmente piacevole ma più che sopportabile. fa abbastanza schiuma e si sciacqua facilmente, ed è quindi piuttosto “confortevole” da utilizzare, non dà particolari problemi. quello che non mi convince del tutto è il risultato: sicuramente è un prodotto che lava, ma i miei capelli rimangono piuttosto opachi e appesantiti, bruttini da vedere e da toccare. il mio piano di alternare questo shampoo a prodotti più “sgrassanti” è decisamente fallito, perché alla fine preferisco sempre utilizzare i miei shampoo specifici per capelli grassi (ultimamente ne sto amando uno di Verdesativa, ve ne parlerò) che donano risultati molto migliori.

Non credo che questo shampoo sia un cattivo prodotto, ma semplicemente non lo trovo adatto alle mie esigenze. per questo so già che ci vorranno secoli per terminare il bottiglione che mi sono comprata. qualcuno l’ha provato? come vi siete trovate? Let me know!

Rispondi

