REVIEW: MANGA BROWS – NEVE COSMETICS

manga-brows-ash-blonde-cold-brown

prezzo: € 8,80

INCI: Mica, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus OilCopernicia Cerifera Cera, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol.
(+/-) C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499.

Una volta tanto le mie brame cosmetiche hanno coinciso con le mie reali necessità (avevo terminato la mia amata Brow Wiz di Anastasia), e posso vantarmi di aver comprato la nuova matita per sopracciglia Manga Brows perché mi serviva veramente. il fatto che tutto il web ne parlasse e che metà delle mie amiche la sfoggiasse soddisfatta è un dettaglio assolutamente ininfluente: io non mi faccio certo influenzare da queste cose, tzé!

Avviso: ora passo alla parte noiosa ma necessaria in cui spiego cos’è e come è fatta questa matita, ergo se già lo sapete skippate.

E’ una matita per sopracciglia disponibile in tre colorazioni: una per bionde cenere o castane “fredde”, una per bionde dorate o castane dai riflessi ramati e caldi e una per castane scure/more. io ho quella rosa, per bionde fredde. si compone di un colore più chiaro, ash blonde, che servirebbe a disegnare la forma delle sopracciglia, uno più scuro, cold brown, utile per definirle, e infine un pettinino. il concetto è di un prodotto multiuso ma più pratico da usare delle tipiche palette.

La mina è piuttosto morbida, specialmente dal lato più chiaro. questo permette di ottenere un bel tratto anche con gesti molto leggeri, ma impone anche di temperare la matita piuttosto spesso. ha un’ottima scrivenza e a me dura tranquillamente per tutto il giorno. io ero tentata di acquistare la versione per bionde calde ma la dolce commessa della mia bioprofumeria di fiducia mi ha consigliato bene, e la tonalità fredda si è rivelata perfetta: la parte più chiara è comoda da usare tutti i giorni, e dona un effetto molto naturale. la parte più scura, che uso molto meno, è però molto adatta per dare un po’ di definizione in più: la trovo perfetta quando carico gli occhi con trucchi più scuri o elaborati del solito, e anche le sopracciglia vanno marcate maggiormente. il pettinino è utile, ma a me piace comunque rifinire le sopracciglia con un mascara o una cera trasparenti, quindi non lo uso moltissimo.

Nel complesso è un prodotto che sto amando molto: riesce a garantirmi sia un risultato ottimale che una praticità e una velocità d’uso che con i soliti set di ombretti non avevo mai avuto. considerato il prezzo, non eccessivo, direi che è stato un ottimo acquisto. l’unico mio timore è che non duri troppo, dato che me la sto letteralmente mangiando e va temperata molto spesso.

E’ tutto bellezze, alla prossima recensione!

Un pensiero su “REVIEW: MANGA BROWS – NEVE COSMETICS

  1. Pingback: EMPTIES! – APRILE 2014 | the cosmeticholic

Rispondi

