REVIEW: BRUFOLO BILL – LUSH

DSC_0121 2

prezzo: €9,35 (per 45g)

INCI: Infuso di timo, rosmarino e tea tree (Thymus vulgaris; Rosmarinus officinalis and Melale), Acqua (Aqua), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Acqua di mare (Sea Water), Succo d’uva (Vitis vinifera), Estratto di carragenina (Chondrus crispus), Olio essenziale di lavanda (Lavandula angustifolia), Estratto di amamelide (Hamamelis virginiana), *Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume).

Questo prodotto è un grande classico della Lush, probabilmente presente nel loro catalogo dai tempi di Abramo. il fatto che io ne parli ora è sintomo innanzitutto della mia stupefacente capacità di restare sempre al passo coi tempi, e poi anche del mio desiderio di tediarvi con informazioni che probabilmente sapete già. 

E’ un gel trasparente che vanta numerosi ingredienti poetici (acqua di mare? maddai!) e promette di cancellare istantaneamente brufolazzi e imperfezioni varie. Ora, capite bene che se questo fosse vero il proprietario della Lush avrebbe Bill Gates come donna delle pulizie. un prodotto del genere sarebbe il sogno di ogni uomo/donna/creatura vivente, e noi siamo abbastanza arguti da capire che non può essere vero.

Quello che il Brufolo Bill realmente fa è seccare senza pietà la zona del viso su cui decidiamo di applicarlo, prosciugandola fino all’ultima goccia d’acqua. ecco perché l’idea di spalmarselo ben bene su tutto il viso non è proprio brillante. altrettanto inutile è applicarlo su brufoli ormai in via di “guarigione”: non aiuta a cancellare la macchia e secca ancora di più la pelle già screpolata. L’unico caso in cui questo gel si rivela efficace è su quelle imperfezioni di cui ci accorgiamo ancora prima che invadano del tutto la nostra povera faccina, che definirò con lessico estremamente tecnico i proto-brufoli (Lol).

Se beccate uno di quei bastardi prima che sia troppo tardi, questo gel è piuttosto efficace, e se siete fortunati in una notte potrete risolvere il problema. il gel è appiccicaticcio, difficile da dosare (la pompetta ne eroga sempre troppo) e fa tirare la pelle una volta asciutto. non proprio una goduria insomma. però vi assicuro che se utilizzato in questo modo il prodotto può dare dei risultati visibili, quindi diffidate da quei gran birboni che dicono che non funziona!

E’ tutto gente, spero che leggere un intero post dedicato alla descrizione di brufoli non vi abbia procurato conati di vomito troppo intensi! Baci baci!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...