CREMA PIEDI NUTRIENTE ALL’EUCALIPTO – BIOPHA NATURE

DSC_0132

prezzo: €5,90 circa (per 150ml)

INCI: aqua, aloe barbadensis leaf juice, butyrospermum parkii butter, isopropyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, kaolin, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, glycerin, lactic acid, glyceryl stearate citrate, glyceryl stearate, sodium hydroxyde, stearyl alcohol, benzyl alcohol, xanthan gum, sodium benzoate, phytic acide, eucalyptus globulus leaf oil, lavandula hybrida oil, tocopherol, helantius annuus seed oil, limonene, linalool.

Io sono quel genere di persona sciatta e pigra che durante tutto l’anno se ne frega completamente dei propri piedi. quel genere di persona che probabilmente guardate con disprezzo nello spogliatoio della palestra.

Però stanno arrivando le prime giornate estive e con loro i sandali, quindi due settimane fa ho deciso di cambiare: sebbene ODI spalmarmi qualsiasi cosa sui piedi (voi cosa fate mentre aspettate che il prodotto si asciughi? a me sembra un tempo infinito!) ho deciso che inizierò a mettere una crema per eliminare almeno tutta la pelle screpolata. pedicure raffinate e nail art verranno poi, per ora i miei obiettivi sono meno ambiziosi e mi limiterò a non assomigliare più ad un’ottantenne.

So che, se non si hanno problemi particolari, comprare una crema specifica per i piedi è alquanto inutile, ma visto che avere un prodotto ad hoc mi motivava ho deciso di acquistare questa cremina dall’odore balsamico. inoltre la Biopha è una marca francese di cui non avevo mai provato nessun prodotto, e cercavo disperatamente un pretesto per farlo.

Alla prima applicazione mi sembrava un pastone inspalmabile, e già mi maledicevo per aver fatto una scelta così sfortunata. in realtà le prime impressioni si sono rivelate fallaci: nonostante l’apparenza di un prodotto molto ricco e nutriente la crema si spalma con facilità e si assorbe relativamente in fretta. Non posso dire che sia un prodotto miracoloso: non fa né più né meno di un qualsiasi idratante in commercio. però a me non dispiace, ed essendo l’unica crema per i piedi che riesco a spalmarmi con costanza da più di dieci giorni avevo voglia di condividere con voi questo piccolo traguardo personale.

Poveraccia, direte. avete ragione, è una magra soddisfazione, ma che ci volete fare, ho una vita tediosa. in compenso sono curiosa di sapere che rapporto avete con i vostri piedini, se siete miss sciatteria come me o se siete quelle figone con lo smalto scarlatto immacolato anche a novembre… Fatemi sapere!

 

Rispondi

