EMPTIES! – APRILE 2014

Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando, qualche giorno fa, ho svuotato il mio cassetto dei “prodotti finiti”: senza che me ne accorgessi, vi si erano depositati parecchi flaconi vuoti. non immaginavo quanto una cosa semplice come tenere una lista dei prodotti che si portano a termine potesse essere utile per sprecare di meno ed evitare di lasciare a marcire centinaia di cosmetici.
alcuni dei prodotti di questo mese mi mancheranno moltissimo (alcuni li ho addirittura già ricomprati!), mentre altri erano dei veri e propri pezzi da museo che campeggiavano nel mio bagno da ere geologiche. ma ora la smetto di cianciare e passo alla lista!

DSC_0124

Body Scrub al mirtillo – Sephora
Questo barattolo risale almeno ai tempi in cui la Vodafone si chiamava ancora Omnitel (vi ricordate?). seriamente, credo di averlo da secoli, e non so perché non mi ero mai degnata di finirlo prima. ha un profumo celestiale e un INCI così così, ma fa il suo lavoro.

Aloebio50 – Athena’s 

è un detergente fluido che ho usato per viso e capelli, molte delicato. ne ho già blaterato qui.

Shampoo Crema per capelli grassi – Verdesativa
Lava bene, fa molta schiuma e lascia i capelli pulitissimi. mi piace moltissimo, ma per essere uno shampoo non è super-economico. sto meditando se ricomprarlo o provare qualcosa di nuovo.

Testina “Sensitive” – Clarisonic

E’ la testina che ti danno in dotazione quando compri l’esoso aggeggio. andrebbe cambiata dopo 3 mesi di utilizzo e io ne ho fatti passare 4 prima di comprare la Delicate che sto usando adesso. mi riesce difficile parlarne senza confrontarla con la testina che ho ora, quindi dirò solo che, nonostante non abbia la pelle né secca né delicata (a cui è adatta la Delicate) mi trovo molto meglio con la seconda. questa prima non mi è dispiaciuta affatto, ma mi pare che lasciasse la pelle meno morbida. inoltre negli ultimi giorni sentivo proprio che andava cambiata e quando finalmente l’ho sostituita ho notato dei miglioramenti.

Brow Wiz in Ash Blode – Anastasia
Matita per sopracciglia comprata la scorsa estate negli Stati Uniti. mi ci sono trovata bene: pratica da usare, scrivente e resistente. appena finita l’ho sostituita con Manga Brows di Neve Make Up e devo dire che preferisco la seconda perché la mina è più morbida e ha due colori in una sola matita.

Sun Club Salviettine Assorbi-Sebo – Essence
E’ stata la mia prima confezione di salviette assorbi-sebo, comprata l’estate scorsa. da quel fatidico momento sono diventate per me un genere di prima necessità, e se non le ho con me in borsetta e mi ritrovo tutto il naso lucido sfioro l’attacco di panico. quando ho spiegato a mio fratello cos’erano e a cosa servivano mi ha sfottuto ininterrottamente per 48 ore. le ho ricomprate, ma ora non fanno più parte della linea “Sun Club”, bensì di quella “All about mat”: teoricamente dovrebbe essere cambiato solo il packaging, ma a me sembra che funzionino di meno.

Light Blue – Dolce & Gabbana
Profumo regalatomi dalle mie zie (io non ne ho mai comprato uno) a Natale di due anni fa. mi piace molto, specialmente d’estate (è fresco e agrumato), ma ci ho messo millenni a finirlo perché mi dimentico sempre di mettere il profumo e perché ne ho altri 1000 aperti.

Struccante Bifasico – Sephora
L’unico struccante per occhi che considerassi veramente efficace prima di provare il Latte-Tonico-Bifasico di Biofficina Toscana. unica pecca, lascia un alone leggermente unto intorno agli occhi: basta sciacquare e se ne va, ma a me dava fastidio comunque. nella mia vita credo di averne consumate diverse decine di confezioni.

Maisenza- Lush
Ho già parlato del mio colpo di fulmine per questo detergente (qui). nonostante il prezzo francamente eccessivo, appena terminato sono andata a ricomprarlo. ora sono felicemente a metà della seconda confezione.

Acqua di Hamamelis – Helleboro
Mi ci sono trovata molto bene come sostituto del tonico. lascia una sensazione di freschezza e pulizia. so che su alcune pelli può risultare irritante, a me non ha dato problemi di sorta.

Ecco tutto, vediamo cosa riuscirò ad accumulare in questo mese! :)

Rispondi

