Struccante Occhi Idratante Delicato – Viviverde Coop

DSC_0126 2

prezzo: €4,03 (per 150ml)

INCI: aqua, glycerin, panthenol, arginine, decyl glucoside, hydroxyethylcellulose, polyglyceryl-4 caprate, sodium cocoamphoacetate, sodium benzoate, lactic acid, potassium sorbate, sodium chloride, sorbic acid, centaurea cyanus flower extract, rosmarinic acid.

La linea di cosmetici Viviverde Coop è divenuta molto popolare ultimamente grazie ai suoi INCI completamente eco-bio a prezzi più che competitivi. Di questa linea avevo provato il burrocacao, la crema idratante per il viso, per il corpo e per le mani, e con tutti questi prodotti mi ero trovata piuttosto bene. per questo quando ho visto lo struccante di questa linea (è in commercio da molto ma nella Coop vicino a casa mia è arrivato solo ora) ho deciso di dargli una chance.

La consistenza non è quella liquida tipica degli struccanti per occhi: è più simile ad un gel, completamente trasparente e inodore. io lo utilizzo sui classici dischetti di cotone, ma essendo più “cremoso” dei tipici prodotti bifasici credo si possa anche massaggiare direttamente con le mani.

La prima volta che ho utilizzato questo prodotto indossavo le lenti a contatto e gli occhi hanno cominciato a bruciarmi e ad arrossarsi. avevo letto che provocava questo effetto anche ad altre persone, quindi non mi sono preoccupata eccessivamente. sono rimasta però stupita, perché di solito ho occhi molto “resistenti” ed è molto raro che si arrossino in seguito all’utilizzo di cosmetici. le volte successive ho provato lo struccante senza lenti a contatto e devo dire che è andata molto meglio: il bruciore era decisamente più contenuto, una cosa assolutamente sopportabile.
Per quanto riguarda l’efficacia non mi posso lamentare: strucca bene e velocemente, senza bisogno di sfregare troppo, e non lascia residui.

Nel complesso trovo sia un prodotto efficace ma non estremanete confortevole: credo che terminerò la confezione, ma non è certo una struccante piacevole da utilizzare…peccato, mi aspettavo qualcosa di più!

Rispondi

