Review: Bronzing Primer – Bourjois

DSC_0148

prezzo: circa 11€ (per 18ml)

INCI: dimethicone, cyclopentasiloxane, aqua, hydrogenated vegetable oil, dimethicone crosspolymer, butylene glycol, vinyl dimethicone/methicone, silsequioxane crosspolymer, alcohol denat., cyclohexasyloxane, bis-peg/ppg-14/14 dimethicone, CI 77891, sodium chloride, CI 77492, caprylyl glycol, CI 77491, CI 77499, propylene glycol dicaprylate/dicaprate, triethoxycaprylylsilane, parfum, citrus aurantium amara flower extract, maltodextrin, limonene, linalool, theobroma cacao extract, coumarin, cassia angustifolia seed polysaccharide, phenoxyethanol, benzyl benzoate, silica, hydroxyethylcellulose, penthaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhdrocinnamate, citric acid, 12BMT004-1.

Quando qualche settimana fa sono andata in Spagna non ho saputo resistere ad una capatina allo stand di Bourjois, una marca che in Italia è reperibile solo su Internet. mi sono data un contegno e ho comprato solo (come solo? potevi non comprare niente!) un blush e questo “primer  abbronzante”: si tratta di un prodotto in crema color marroncino-caldo (il colore è universale). è piuttosto pigmentato e ha una leggera profanazione dolce. perdonatemi ma non la saprei definire meglio… io la trovo piacevole in ogni caso.

L’idea sarebbe di spalmarsi ben bene su tutto il viso questo concentrato di siliconi per ottenere un colorito leggermente più scuro e baciato da sole. ho provato solo una volta e la cosa non mi fa impazzire: credo che se si voglia ottenere quell’effetto sia molto meglio utilizzare un autoabbronzante. per ottenere un buon risultato, infatti, questo primer andrebbe applicato anche sul collo e decolletè, cosa che sinceramente io trovo immensamente noiosa.

Io mi sto trovando molto bene utilizzandolo semplicemente come terra, e ne applico poco solo nelle zone che mi interessano sfumandolo bene. qualche volta ho l’ho utilizzato anche per il famoso contouring alla kim kardashian, in accoppiata con l‘Age Rewind di Maybelline che per sbaglio avevo acquistato in una tonalità troppo chiara per le mie occhiaie. devo dire che il risultato non è niente male, ma secondo me richiede un lavoro veramente eccessivo (bisogna passare ORE a sfumare). inoltre l’effetto che si ottiene è, per quanto scenografico, sicuramente “pesante” e poco naturale, e per me che amo le basi leggere non è il massimo. infine devo dire che trovo il colore un po’ troppo aranciato per i miei gusti, avrei preferito una tonalità più fredda.

Nel complesso devo dire che è un primer/terra che non mi ha entusiasmata, ma di certo si tratta di un prodotto non particolarmente comune, e sono contenta di averlo provato, anche solo per sperimentare un po’. Voi che ne dite? conoscete qualcosa di simile? Baci!

 

Rispondi

